OCCIMIANO – (gpc) Giovedì scorso 2 giugno, nella festa della Repubblica, al Parco della rimembranza, sono state messe a dimora alcune piante. Protagonisti sono stati i bambini che hanno fatto quest’anno la loro Prima Comunione (insieme ai loro coetanei) che accompagnati dai loro genitori hanno posto ad ogni albero un cartellino con il loro nome. Le piante, che il Comune ha ottenute dal Vivaio regionale, sono di alberi autoctoni (gelsi, gabbia, querce). Oar i bambibi sono impegnati a curare le piante che ciascuno ha adottato.
La proposta, venuta dal prevosto, di affidare una pianta ad ogni bambino che ha fatto la Prima Comunione, è stata colta positivamente dal sindaco (m.a Valeria Olivieri) che in un breve saluto ha messo in rilievo la felice iniziativa.
Erano presente anche il presidente del Consiglio Comunale di bambine e dei ragazzi Samuele Barbano (che ha letto gli articoli n. 1 e 9 due dei Principi Fondamentali della Costituzione italiana), il consigliere delegato Giuditta Garavello ed i consiglieri Stefano Zoccola, Nicolò Pugno, Gabriele Cia, il m.lo Yuri Pistilli (comandante della Stazione dei Carabinieri) ed il prevosto, che ha anche consegnato il primo numero de “Il Ponte d’oro” (mensile dei ragazzi missionari) che poi i ragazzi riceveranno a casa e l’ultimo de “Il Giornalino”.

piante-prima-comunione-1.jpg
piante-prima-comunione-2.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.