A PASSAGGIO A NORD OVEST sabato 11 giugno (Rai uno, ore 11,20), il programma ideato e condotto da Alberto Angela, si andrà a Calangianus, in Sardegna, alla scoperta delle foreste di sughero, una straordinaria materia prima dalla quale si possono ottenere i più svariati prodotti e che viene impiegato in ambiti innovativi come la bioedilizia. Si ripercorrerà il tragico incendio della Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Si parlerà di un innovativo grattacielo a New York, al n. 56 di Leonard Street, nel quartiere di Tribeca, nonché della Lapponia.
Con l’estate torna “REAZIONE A CATENA”, il game show di Rai uno condotto da Marco Liorni che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. L’appuntamento è partire dal 6 giugno tutti i giorni alle 18.45, fino al 30 Ottobre. Il preserale estivo conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente. Un gioco fresco, leggero, che permette a tutti divertendosi di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.
“CON IL CUORE – NEL NOME DI FRANCESCO”. Un grande evento di solidarietà che torna su Rai uno venerdì 10 giugno, alle 21,25 (con replica domenica 12 alle 16 su Rai uno). Giunta alla XX edizione, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dalla guerra in Ucraina. L’edizione 2022 di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” vede il coinvolgimento di grandi artisti quali Francesco gabbani, Malika Ayane, Nek, Al Bano, Raoul Bova; tutti grandi artisti che si esibiranno nel corso della diretta – anche dal vivo con le loro band – a sostegno della raccolta fondi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.