OCCIMIANO – (gpc) Andrea Lamberti, Francesco Taiani, Gabriele Ottone, Giulia Ottone, Gloria Maiuolo, Leonardo Lupano, Riccardo Campese.
Sono questi i sette bambini che domenica scorsa 22 maggio hanno celebrato la loro Prima Comunione. Nell’Omelia il Prevosto, evidenziando il dono dello Spirito Santo, ha posto in rilievo l’impegno a vivere l’amicizia con Gesù, che si concretizza particolarmente nell’appuntamento dell’Eucaristia domenicale, nel dono dello Spirito ricevuto sin dal giorno del Battesimo.
I ragazzi, con l’aiuto delle catechiste Valentina Marino ed Ilaria Frezza, hanno portato all’altare i doni per l’Eucaristia, proponendo le preghiere dei fedeli.
Ottimo il Coro (diretto dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo); i bambini della Prima Comunione, come da tradizione, saranno ancora protagonisti nella festa e nella processione del Corpus Domini e (novità di quest’anno), in collaborazione con il Comune, per dedicare sette nuovi alberi (uno per ciascuno di loro) in quello che diventerà il Parco dei bambini della prima comunione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.