OCCIMIANO – (gpc) Occimiano sempre più ecologica, anche con l’attiva partecipazione dei ragazzi, che nelle ultime settimane sono stati protagonisti di diverse relative alla salvaguardia dell’ambiente e alla mobilità sostenibile.
Occimiano ha infatti aderito alla proposta della Regione Piemonte che ci ha permesso di ricevere gratuitamente 60 piante che, già messe a dimora, andranno ad arricchire le nostre aree verdi.
Nelle zone di maggior aggregazione del nostro Paese sono inoltre stati posizioni cestini per la raccolta differenziata che ci consentiranno di porre sempre maggior attenzione allo smaltimento dei rifiuti. I cestini sono stati inaugurati ufficialmente dal Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi.
Inoltre Occimiano ha nuovamente ricevuto il riconoscimento di Comune Ciclabile e di Comune Turistico per l’anno 2022, come riconoscimento per un Comune più verde, più pulito e sempre più a misura di ciclista e di turista!
Nell’ambito degli interventi volti a migliorare la raccolta differenziata e a rendere Occimiano sempre più accogliente e pulito, in Paese sono stati posizionati tre contenitori per la raccolta delle deiezioni canine. Con questo servizio, oltre all’area di sgambamento per i cani “La Cagnara” presente da anni nella zona verde vicino alla Scuola Secondaria di I Grado, si intende rispondere all’esigenza dei numerosi occimianesi possessori di cani che potranno portare a passeggio i loro amici a quattro zampe trovando cestini dedicati in cui poter conferire le deiezioni. L’iniziativa integra le disposizioni dell’apposito regolamento comunale. Per salvaguardare la sicurezza dei nostri amici animali e di tutta la cittadinanza, ricordiamo che all’interno del territorio occimianese è obbligatorio l’uso del guinzaglio e/o della museruola e che la custodia degli animali è responsabilità dei loro proprietari.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.