TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Torna, dopo il grande successo su Tv2000 (mercoledì, ore 21,40) “CANONICO”, la prima serie tv originale con protagonista un parroco. Una fiction con Michele La Ginestra, popolare attore che dà il volto con bravura e sensibilità a don Michele, un religioso che si confronta con i fatti della vita. La storia di Don Michele ci racconta di un sacerdote appena tornato da una missione in Sud America, che il vescovo (interpretato da Fabio Ferrari) invia in una canonica di un piccolo paese. Intorno alla canonica si raduna un piccolo mondo, con una umanità profonda. Tante le storie raccontate tra le mura della canonica come tante saranno le sfide quotidiane in cui lo spettatore potrà riconoscersi.
Su Rai tre (ore 21,20) al lunedì torna REPORT, con la conduzione di Sigfrido Ranucci e la collaborazione di Bernardo Iovene, Michele Buono, Cataldo Ciccolella, Elisa Marincola, Ilaria Proietti e di Alessia Marzi. Come sempre grandi inchieste, dalla guerra in Ucraina ai temi ambientali, dalla pandemia ad altri temi che saranno toccati nel corso della nuova stagione: perché torna a crescere il numero dei morti sui luoghi di lavoro, ancora truffe e irregolarità nel mondo del calcio, la strage delle bufale in provincia di Caserta…..
Dal 9 aprile torna su Rai tre in prima serata (ore 21,20) la nuova serie di “CHE CI FACCIO QUI”, il programma ideato e condotto da Domenico Iannacone. Periferia, ambiente, legalità, immigrazione, accoglienza, diventano i sentieri attraverso i quali vengono tracciate le storie dei protagonisti di questa stagione. Un viaggio in cinque puntate che conduce il telespettatore tra le pieghe di un’umanità fragile e vulnerabile. La prima puntata ha per titolo “Ti amo ancora” ed è il ritratto di un mondo apparentemente bloccato e senza speranza. Un luogo dove il peso della vita arriva presto e si diventa padri quasi senza saperlo.
Per i più piccoli (ma piace anche ai più grandi) arriva su Rai YoYo (dal lunedì al venerdì, ore 8,10 e 20,50) il mondo dei Puffi, con gli amati personaggi creati dal fumettista belga Peyo, arriva su Rai YoYo in una nuovissima versione animata. A 40 anni dal primo esordio, la nuova serie si rivolge ai più piccoli e a tutta la famiglia, con un ritmo veloce e con dialoghi vivaci, ma mantenendo tutta la grazia e la poesia dei mitici fumetti originari.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.