Una serata speciale per l’Ambiente: venerdì 8 aprile su Rai uno (ore 21,25) andrà in onda “CI VUOLE UN FIORE”, uno show di prima serata con Francesco Gabbani, accompagnato da Francesca Fialdini, per raccontare con parole e musica a tutti gli italiani che ognuno può fare la sua parte e la transizione ecologica è una necessità imprescindibile. Tra la Giornata Mondiale dell’Acqua e quella della Terra, Rai1 chiama a raccolta artisti e scienziati per una serata speciale che ci ricorda che i problemi del Pianeta non vanno in stand by. Si può parlare così di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del Pianeta e farlo in maniera immediata divertente, solare ma autorevole insieme.
Sabato 9 Aprile alle ore 21.25 su Rai uno torna Alberto Angela con una nuova stagione di ULISSE, IL PIACERE DELLA SCOPERTA”, con quattro nuovi imperdibili appuntamenti dedicati alla conoscenza del nostro passato e alla storia di alcune delle vicende umane più appassionanti di sempre. Il viaggio avrà inizio con una puntata dal titolo “La notte del Titanic”. A centodieci anni di distanza dal suo affondamento, Alberto Angela accompagnerà i telespettatori nei luoghi che hanno segnato le vicende di questo transatlantico, un gioiello della tecnica ritenuto “inaffondabile”, naufragato nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912. La seconda puntata, “Sardegna, l’isola che c’è”, è dedicata invece ad una delle isole più belle del Mediterraneo. Alberto Angela farà scoprire una Sardegna insolita, lontana dalle mete turistiche più conosciute. Un viaggio in una terra unica, alla ricerca dei colori, dei suoni, degli odori e dei segni che la caratterizzano. Nella terza puntata Alberto Angela indagherà’ sul cold case più antico della storia: “La scomparsa del Neanderthal”, mentre l’ultima sarà dedicata alla “belle époque parigina.”
Su Tv 2000, in Quaresima, ogni venerdì alle ore 11, dal Santuario della Scala Santa a Roma, la Via Crucis con le meditazioni di San Paolo della Croce e San Paolo VI.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.