“SEGNATI DA DIO” è un viaggio inedito nelle vite di uomini e donne di fede, ogni giovedì in seconda serata su Tv 2000. Dopo San Francesco (10 marzo) seguiranno Santa Caterina da Siena, San Giuseppe da Copertino, San Pio da Pietrelcina, Beata Caterina da Emmerick. Si indaga sulla vita di questi incredibili personaggi da nuove prospettive, scoprendo particolari inediti e di profonda attualità. Storici e archeologi si alterneranno a sacerdoti e mistici, accompagnando il telespettatore in un viaggio dove scienza e religione si fondono nella realtà del Mistero. Ogni episodio porta dentro alla vita di questi personaggi “segnati da Dio.”
Torna in tv mercoledì 16 marzo su Rai due (ore 21,20) “BALLA COI LUPI”, una pellicola che ha fatto la storia del cinema con Kevin Costner (che ne ha curato anche la regia), ambientato nel 1863, durante la guerra di secessione americana, dove gli eserciti degli Unionisti e dei Confederati vivono un’estrema situazione di stallo alla frontiera del Tennessee.
Nuovo appuntamento con il programma di Rai 2 “IL PROVINCIALE” che, sabato 19 Marzo, andrà in onda eccezionalmente alle 17.10, condotto da Federico Quaranta che andrà in Romagna. Dalle cime innevate dell’appennino riminese alle spiagge della riviera. Un viaggio tra i borghi di Pennabilli e San Leo; in un teatro di provincia per ascoltare una mazurka, nei profumi di un formaggio di fossa e nel sapore di una piadina fatta ad arte. Le numerose fortezze, che puntellano colli e alture, testimoniano che qui c’è sempre stato bisogno di difendersi e combattere guerre anche feroci e allora, quando finalmente arrivava la pace, e c’era qualche soldo per comprare una lambretta, il bisogno di “leggerezza” è letteralmente esploso. In fondo chi ha sofferto per davvero è in grado di divertirsi sul serio.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.