OCCIMIANO – (gpc) Viva impressione per la morte (avvenuta lo scorso venerdì 4 marzo) di Marino Massarenti, in Ospedale S. Spirito dove era stato ricoverato per problemi cardiaci, in seguito ad alcune complicazioni. Tutti in paese lo ricordano per il suo impegno nel Gruppo alpini e nel Gruppo della Protezione civile ANA, soprattutto da quando era stato collocato in pensione, dopo una vita lavorativa in fabbrica. Al termine delle esequie e la sepoltura nel Cimitero di Occimiano (martedì 8 marzo) è stata letta la preghiera dell’alpino ed un ricordo da parte degli alpini e della protezione civile.
Di Marino il capo gruppo alpino prof. Ernesto Berra ha messo in rilievo la bontà, la gentilezza, la cura dell’ambito familiare, servizio e gentilezza nel suo operare che “sono tra le caratteristiche fondamentali del suo stile di vita.”
“Lui era sempre pronto a servire; qualsiasi telefonata – ha aggiunto – in qualsiasi momento diceva sì e se per caso era impegnato e per qualche ragione non poteva essere presente si rammaricava, gli dispiaceva molto e ti chiedeva scusa di non essere pronto.”
Aveva 65 anni; non era sposato, ma lascia il fratello Maurizio ed il nipote Alarico (a cui è stato particolarmente vicino come zio) a cui vanno le condoglianze dei nostri lettori.

marino-massarenti.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.