ANCONA – (gpc) Sempre grande Paolo Dal Molin ! L’occimianese ha infatti vinto il titolo italiano indoor nei 60 m. ostacoli, specialità nella quale eccelle (ottenendo prestigiosi riconoscimenti, come il record italiano) oltre ai 110 ostacoli.
Sabato scorso 26 febbraio, ai Campionati italiani di atletica leggera indoor ad Ancona, Paolo che difende i colori delle Fiamme Oro, è riuscito a vestire la maglia tricolore vincendo, aggiudicandosi il titolo.
In batteria le premesse erano strabilianti: 7.56 nei 60hs a cinque centesimi dal suo record italiano del 2013. In finale invece il bronzo europeo indoor pasticcia nell’uscita dai blocchi, le due gambe si toccano (“Non mi era mai successo”), rischia di inciampare, ed è un miracolo che riesca a ritrovare l’assetto, pur non ideale. Abbatte il secondo, il terzo, anche il quarto ostacolo, e nonostante tutto agguanta il titolo con 7.62. Segnale di come nelle prossime gare in cui sarà impegnato, come i Mondiali indoor di Belgrado (18-20 marzo), il record possa davvero saltare.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.