Su Tv 2000 viene riproposta l’intera serie de “LE PIETRE PARLANO”, l’originale programma sulla Roma cristiana dal I al III secolo al mercoledì alle ore 21,40. La docuserie di Alessandro Sortino, condotta dall’autore insieme a Claudia Benassi, va in onda ogni settimana fino al 30 marzo. I conduttori, nel traffico e nella confusione di una grande città moderna, seguono le tracce lasciate dai protagonisti romani del Vangelo, tra basiliche, catacombe, strade e scavi.
Sabato 19 febbraio a PASSAGGIO A NORD OVEST” (Rai uno, ore 11,20) Alberto Angela partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e ci farà assistere a fenomeni naturali spettacolari. Ci guiderà in un vero e proprio museo dell’orologio a cielo aperto a Pesariis, una frazione del comune di Prato Carnico, in Friuli Venezia Giulia, in Val Pesarina detta anche la Valle Del Tempo, perché già dal l7esimo secolo si costruivano gli orologi delle torri, dei municipi e dei campanili di tutto il Friuli Venezia Giulia. Si parlerà dei mostri mitologici e del Myanmar, noto come “la terra dell’oro”, un luogo di ineguagliabile bellezza ed infine a Bled, in Slovenia, alla ricerca di uno degli ultimi cocchieri in attività.
Tv 2000 propone in prima serata (ore 21,10) alcuni grandi film diretti da registi tra i più significativi del cinema internazionale che raccontano storie di umanità, fede e speranza. Giovedì 3 marzo ci sarà “Survival family” (2016), dove il regista Shinobu Yaguchi si ispira a un blackout avvenuto in un quartiere di Tokyo nel 2011, per rappresentare uno scenario apocalittico, salvato solo dalla solidarietà umana. Sabato 12 marzo ci sarà invece “Keylor Navas, il portiere dell’anima” (2017); presentato al Festival di Cannes, il film della regista Dinga Haines racconta l’eccezionale vicenda del portiere costaricano Keylor Navas che partendo da umili origini è arrivato, grazie al suo talento e alla sua fede, a vestire la maglia di una delle più importanti squadre di calcio del mondo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.