Sarà ospite padre Antonio Spadaro direttore di “Civiltà Cattolica” e gesuita molto vicino a Papa Francesco a “Le Parole per dirlo”, domenica 6 febbraio (ore 10.15) su Rai 3, condotto da Noemi Gherrero. Da “viaggio” a “germoglio”, passando per l’attualissima “pandemia”, Padre Antonio Spadaro, propone sette vocaboli per interpretare il nostro tempo. Come ogni domenica il programma di Rai3 condotto da Noemi Gherrero prende spunto dalle parole di un prestigioso ospite per raccontare la bellezza della lingua italiana e per risolvere, attraverso il prezioso contributo della coppia di specialisti composta da Valeria Della Valle e Giuseppe Patota, i tanti dubbi a cui ci sottopone ogni giorno la sua grammatica. Ad arricchire la puntata, oltre ai tanti contributi della gente comune (rappresentata in ogni fascia di età), il viaggio dello scrittore Gian Luca Favetto e del fimaker Andrea Rolli attraverso la lingua delle emozioni.
Lunedì 7 febbraio, alle 00.40 su Rai Uno, torna l’appuntamento con ‘S’è fatta notte’, programma condotto da Maurizio Costanzo. Due grandi ospiti del mondo dello spettacolo si raccontano tra pubblico e privato, ripercorrendo la loro carriera e le scelte che hanno segnato la loro vita.
Domenica 13 febbraio per “Domenica all’opera” Rai Cultura ricorda Vera Marzot, costumista cinematografica e teatrale, nel 10° anniversario della scomparsa. L’appuntamento è domenica 13 febbraio alle 10.00 su Rai5 con Così fan tutte di Mozart dal Teatro Comunale di Ferrara nell’allestimento firmato dal regista Mario Martone, con la direzione musicale del M° Claudio Abbado. Nel cast Melanie Diener, Anna Caterina Antonacci, Charles Workman, Nicola Ulivieri, Daniela Mazzucato e Andrea Concetti. Regia tv di Patrizia Carmine.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.