“METEO SPAZIO” è il nuovo programma su Rai gulp per i ragazzi, dal 18 gennaio (ogni martedì, ore 16,40) per insegnare le conoscenze legate allo spazio. Un programma per mostrare la bellezza il fascino del sistema solare, la meraviglia del nostro pianeta, la perfezione dell’equilibrio nella galassia e l’importanza di vivere informati del progresso che la tecnologia e la scienza ci hanno portato recentemente. Una miscela di scienza, tecnologia spaziale, immagini coloratissime, passione ed entusiasmo.
“LE PAROLE PER DIRLO” (Rai tre, domenica, ore 10,20): è il programma condotto da Noemi Gherrero che permette di conoscere meglio la ricchezza della lingua italiana. Come ogni domenica, per risolvere i dubbi linguistici e per esplorare le mille sfaccettature della nostra lingua, accanto alla conduttrice sono presenti in studio gli specialisti Valeria Della Valle e Giuseppe Patota, chiamati a dialogare con l’ospite di turno.
Nasce RaiPlay Sound, una piattaforma che offre al pubblico – oltre alle dirette di tutti i canali Radio Rai e alla possibilità di riascoltare le trasmissioni radio preferite – anche contenuti originali prodotti per RaiPlay Sound: come i podcast che spazieranno dall’intrattenimento al racconto della realtà, dall’attualità alla musica. Un’offerta nuova, che arricchisce il catalogo dei podcast che ogni giorno vengono prodotti dai 12 canali Radio Rai. Sulla nuova piattaforma gli utenti avranno a disposizione cataloghi navigabili per generi, argomenti, contenuti raccomandati o programmi preferiti e potranno accedere ad audiolibri scelti tra i grandi classici della letteratura italiana e internazionale. RaiPlay Sound sostituisce RaiPlay Radio per rispondere alla domanda di ascolto anche di quella parte di pubblico che predilige l’ascolto on demand: un hub digitale su cui in qualsiasi momento i contenuti potranno essere fruiti non solo su web ma anche con app mobile, app smartwatch e presto anche su tv connesse, car e smart speaker.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.