OCCIMIANO (gpc) – Anche quest’anno, come da tradizione, la solennità dell’Epifania è l’occasione felice per la presentazione alla comunità dei nuovi diciottenni. E’ ciò che avvenuto giovedì 6 gennaio per i giovani della leva del 2004, partecipando all’Eucaristia. Il prevosto, nell’Omelia, ha richiamato il senso della fede e l’impegno apostolico di testimoniarla sull’esempio dei Magi, che si esprime nella dimensione dell’adorazione, augurando loro di crescere in una maturità di fede e tenendo fisso lo sguardo su Cristo, modellandosi su di Lui, per una piena realizzazione della propria vita.
E’ stata anche la Festa missionaria dei ragazzi in Parrocchia offrendo al termine per la venerazione la statua del Bambino Gesù ai bambini e a tutti i fedeli. I bambini hanno anche ricevuto alcuni chicchi di grano, con l’impegno a farli crescere e a portare i primi germogli per la festa di san Valerio (il prossimo 22 gennaio).
I giovani della leva del 2004 di Occimiano (insieme con un paio di S. Maurizio e di Conzano) quest’anno sono dodici, intenzionati più che mai a dare il loro positivo contributo di maturità. Li ricordiamo: Francesco Bellisario, Sarah Cavalli, Gabriele Ciuro, Valentina Cuppari, Alfredo Delodi, Martina Favretto, François Kalondero, Angelo Montaldi, Enrico Ottone, Vittorio Rabagliati, Adem Sulejmani, Daisy Tirelli. Dopo aver partecipato alla S.Messa si sono ancora ritrovati per il pranzo al Ristorante del Moro. Si sono dati ancora appuntamento a partecipare alla festa del patrono S. Valerio mercoledì 22 gennaio.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.