OCCIMIANO – (gpc) Quest’anno per la festa del Santo Patrono sarà disponibile l’Annullo filatelico dedicato ad Occimiano e alla festa di San Valerio. Sabato 22 gennaio in Municipio (in Sala consiliare) sarà allestito lo stand di Poste Italiane (dalle ore 10,00 alle 14,00) dove oltre all’annullo filatelico si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti. All’evento é prevista la presenza del Sindaco Valeria Olivieri, del prevosto e del Referente territoriale della filatelia, Emiliana Conti.
L’annullo, nel formato tondo, riproduce la Chiesa di San Valerio, patrono; la parrocchiale custodisce all’interno opere di notevole pregio mentre le cartoline, edite da Poste Italiane in tiratura limitata, riproducono l’immagine del paesaggio del paese. Tra le sue mura si svolse nel passato una notevole storia, tanto da essere menzionato dagli storici come uno dei comuni di primo piano per l’importanza che ebbero nel Medioevo.
L’iniziativa di Occimiano è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il timbro figurato sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Casale Centro (piazza Cesare Battisti, 25) negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 24 gennaio e per i novanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

annullo-filatelico.jpg
cartolina.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.