“PER LEGGE E PER AMORE” è la docuserie sull’adozione in onda su Tv 2000 dal 23 dicembre, in quattro puntate ogni giovedì in seconda serata, con la regia di Marcello Bianconcini. Raccontare l’adozione è raccontare un gesto antico e naturale, quasi istintivo nell’essere umano: già 4000 anni fa il codice di Hammurabi la regolamentava. Il documentario si propone di scandagliare l’universo dell’adozione analizzandone ogni sfaccettatura, ma soprattutto mettendo al centro della narrazione le storie di chi ha vissuto l’esperienza in prima persona. Quattro episodi per entrare in otto storie di adozione, nazionale e internazionale, e viverle con gli occhi dei protagonisti: genitori adottivi, adottati, adottati ormai individui adulti.
Martedì 28 dicembre su Rai Uno (ore 21,25) va in onda “MERAVIGLIE — LA PENISOLA DEI TESORI” Alberto Angela in un nuovo viaggio, alla scoperta delle “Meraviglie” italiane, la prima puntata prende il via dalle isole Flegree. Dopo Procida, capitale della cultura per il 2022, le tappe successive saranno il castello aragonese di Ischia e l’incredibile Piscina Mirabilis. Il viaggio prosegue nella città di Lucca. Dal giardino pensile della Torre Guinigi, al Duomo, all’antico anfiteatro fino alle mura rimaste intatte. Infine saremo al nord, in Valle d’Aosta: il Gran Paradiso con le sue vette incontaminate, il Castello di Fenis con la sua atmosfera fiabesca e il ponte romano d’Ael, immagine viva di un glorioso passato.
Mercoledì 29 dicembre su Rai uno (ore 21,20) va in onda “VITA DI PI”. E’ la magica avventura di Pi Patel, figlio del guardiano dello zoo di Pondicherry, in India, che insieme alla famiglia si sta trasferendo in Canada, a bordo di una grande nave da carico. Superstite di un tragico naufragio, Pi si ritrova alla deriva nell’Oceano Pacifico, su una scialuppa di salvataggio, in compagnia di una enorme tigre del Bengala di nome Richard Parker. Insieme affronteranno una dura lotta per la sopravvivenza…
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.