CONCERTO DI NATALE 2021

OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno non è mancato l’appuntamento con il concerto natalizio. Sabato 18 dicembre, in Chiesa parrocchiale ci ha pensato il bravissimo trio di musicisti (Andrea Bonzano (tastiere e voce), Luca Borsalino (tastiere) e Wilma Rapetti (voce) a scaldare il cuore e con Simone Prendin (alla parte tecnica).
Erano presenti il sindaco m.a Valeria Olivieri (che al termine ha salutato tutti i presenti ringraziando per la bellezza dell’esecuzione e chiedendo il bis) ed il prevosto (che ha introdotto) ricordando come anche attraverso alla musica natalizia ci sia un aiuto per prepararci a vivere il Natale.
E’ stato un concerto in linea con la tradizione natalizia con i più noti canti (che molti hanno sentito di poter canticchiare insieme) ed altri anche meno noti ma di intensa bellezza.
Ottimi i musicisti in un’interpretazione particolarmente significativa, ricca di pathos e di personalità. Bravissimo Andrea Bonzano, leader del gruppo, dalla voce intensa e calda che ha introdotto con opportune note storiche, musicale e liturgiche i singoli brani. Ottimo il giovane Luca Borsalino (che settimanalmente al sabato anima musicalmente la S. Messa) e particolarmente apprezzata la stupenda voce di Wilma nell’interpretazione di diversi brani
Il pubblico (diversi anche i non occimianesi presenti, nonostante il nebbione persistente nella giornata !) che hanno scandito con convinti appalusi la performance musicale.
Notte placida, Tu scendi della stelle, Adeste fideles……; con questi ed altri brani ci si è potuti preparare degnamente al Natale del Signore !

dscn8232.JPG
dscn8237.JPG
dscn8241.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.