OCCIMIANO – (gpc) Dopo la parentesi dello scorso anno che, a causa delle restrizioni covid, si era celebrata in forma ridotta, quest’ anno la Festa dell’unità nazionale e giornata delle Forze armate, sempre particolarmente sentita in paese, sarà vissuta solennemente domenica 7 novembre.
Così l’Amministrazione Comunale promuove la manifestazione celebrativa con la memoria dei caduti di tutte le guerre, con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari, degli studenti delle scuole elementari e medie e dei gruppi di associazioni combattentistiche e d’arma.
Il programma prevede, dopo il ritrovo in piazza Carlo Alberto, la partecipazione alla S. Messa in Chiesa parrocchiale. Al termine si formerà un corteo, guidato dalla Banda Musicale occimianese “La Filarmonica” che si porterà al Parco della Rimembranza e al monumento degli alpini, con la deposizione di una corona d’alloro, gli interventi degli oratori e degli alunni della scuola primaria e l’orazione ufficiale del sen. Massimo Berutti (già sindaco di Tortona). Il corteo successivamente, sempre accompagnato dalla Banda, tornerà in piazza Carlo Alberto. Al termine tutti gli intervenuti saranno invitati a partecipare al ricevimento offerto dalla Pro Loco sotto i portici di Palazzo Cattana.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.