“ILLUMINATE”: torna la serie di docu-film dedicati a quattro donne italiane straordinarie (lunedì, in seconda serata). Dopo la puntata del 27 settembre dedicata a Mariangela Melato (intrepretata da Elena Sofia Ricci, si parlerà la politica e scrittrice Susanna Agnelli (4 ottobre, intrepretata da Stefania Rocca), della stilista Marta Marzotto (11 ottobre, intrepretata da Nicoletta Romanoff) e della scrittrice e critica musicale Fernanda Pivano (18 ottobre, intrepretata da Valentina Cervi). Quattro storie esemplari di riscatto e di affermazione per quattro donne talentuose, carismatiche, libere, che si sono distinte in ambiti diversi —dalla politica alla moda, dal cinema alla letteratura e alla musica — raggiungendo importanti traguardi anche a livello internazionale e diventando un modello di determinazione e coraggio per le generazioni di donne che le hanno succedute.
Su Rete 4, al sabato (ore 15,30) c’è la terza stagione di “PENSA IN GRANDE”, condotto da Rachele Restivo, in cui si racconta attraverso una narrazione coinvolgente e positiva, la storia di grandi imprenditori italiani. Storie raccontate in prima persona da chi ha saputo innovare e investire contribuendo così all’affermazione del brand Made in Italy anche oltre i confini nazionali. L’Italia che funziona, vista attraverso le sue eccellenze e i suoi grandi personaggi con dei veri e propri docufilm in cui il protagonista è sì al centro della struttura narrativa ma è anche contornato da chi vive questa esperienza con lui come famigliari, amici, collaboratori e dipendenti storici.
Su Tv 2000 torna “ECCOMI”, la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio, con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata? Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.