OCCIMIANO – (gpc) Il concerto della Banda domenica 26 settembre è stata anche l’occasione per l’assegnazione delle Borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione “Ernesto e Carla Rota”, come deciso dalla Commissione ad hoc (composta dal sindaco Valeria Olivieri, i consiglieri Emanuela Aceto, Giuditta Garavello e Gabriele Cia, Valeria Amisano, Giuseppe Anarratone, Paola Debernardis, Marta Marchisio, Cristian Degiovanni).
L’assessore Emanuela Aceto, che ha condotto la presentazione, ha coinvolti i ragazzi nel manifestare i loro progetti per il futuro. Sono stati premiati gli studenti più meritevole ed assegnati alcuni premi speciali. Ben sei borse di studio sono state assegnate per il diploma conseguito presso la Scuola Media Secondaria di 1° grado (licenza media) a Gabriele Cattana, Luca Cotoia, Vittorio Domenighini, Jacopo Perinciolo, Niccolò Favretto e Simone Poggio.
Una borsa di studio è stata assegnata per la maturità conseguita al termine della Scuola Media Secondaria di 2° grado ad Alessia Giannavola. Sono state poi premiate le neo laureata triennali Cecilia Bolognini e Clarissa Delodi. Per la laurea magistrale è stata premiata Alessia Delodi.
E’ stata inoltre assegnata una Borsa di studio a sostegno del Corpo Musicale banda “La Filarmonica” e consegnata al presidente Valeria Amisano, per la preziosa attività di avvicinamento alla musica rivolta in particolare ai giovani.
E’ stato poi premiato con la consegna di una pergamena (e di una maglietta) Manuel Cantamessa, studente dell’Istituto Superiore Leardi (classe 3° Grafica e Comunicazioni), che è stato segnalato per l’eccellenza dei risultati ottenuti e per l’impegno.
Inoltre è stata consegnata una pergamena alla Dott.ssa Francesca Bianco e alla Dott.ssa Marisa Degiovanni, della “Farmacia Pugno”, per il sostegno offerto agli occimianesi durante il difficile periodo pandemico.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.