Banda musicale “La Filarmonica”

OCCIMIANO – (gpc) Si è tenuto in Chiesa parrocchiale (causa la pioggia), all’insegna della buona musica, suggellata dal riconoscimento del pubblico presente evidenziato da lunghi applausi, il bel concerto che domenica scorsa 26 settembre la benemerita Banda musicale “La Filarmonica” offre annualmente ai suoi concittadini, la cui fama e bravura supera i confini del Monferrato.
Il Corpo musicale, diretto con abilità dal m.o Mauro Massaro, è stato come sempre presentato con bravura da Claudia Sillano. Erano presenti il Sindaco Valeria Olivieri, le autorità comunali, il presidente della Fondazione Rota Piero Bosso, il presidente della Banda Valeria Amisano (nonché componente del Corpo musicale).
I brani eseguiti hanno messo in evidenza la bravura del Corpo musicale che ha proposto alcuni brani del proprio repertorio, con una capacità orchestrale di grande livello. Sono risuonate musiche legate al mondo ebraico orientale (klezmer music), ad altre che hanno messo in rilievo la bravura dei sassofonisti o dei bassisti, senza dimenticare i contributi legati alla musica contemporanea e assi noti.

concerto-banda.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.