Settimana Europea della Mobilità.

OCCIMIANO – (gpc) Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, , promossa da Amministrazione Comunale, Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi, FIAB Monferrato e il Comando Stazione dei Carabinieri di Occimiano, sabato 18 settembre, in Piazza Carlo Alberto, si è svolta un’iniziativa di Educazione Stradale per bambini, ragazzi e giovani (ma aperta anche agli adulti!) del Monferrato Casalese.
L’attività è partita da piazza Carlo Alberto con il saluto del Sindaco e con alcune nozioni di educazione stradale illustrate ai presenti da FIAB e Carabinieri anche con la presentazione di alcuni cartelli stradali, proseguendo poi con un giro in bicicletta per le vie di Occimiano per mettere in pratica gli accorgimenti forniti, al fine di tutelare la sicurezza di tutti.
Infine i partecipanti si sono recati presso la “Bici Bianca” in memoria di Gloria e di tutti i ciclisti vittime di incidenti stradali. Lì hanno riflettuto sull’esperienza condivisa e sono state date loro ulteriori informazioni utili per comportarci da ciclisti responsabili. Ogni partecipante si è così guadagnato la patente di ciclista consegnata in piazza al termine della mattinata. Per tutti, al termine, grazie al contributo della Proloco, c’è stata la possibilità di dissetarsi per recuperare le energie e rinfrescarsi dopo il tempo trascorso insieme sotto il caldo sole di settembre.

occimiano-sostenibilita-1.jpg
patente-del-ciclista.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.