OCCIMIANO – (gpc) “Un racconto sensoriale” è il titolo del prossimo incontro di Arti Terapie Espressive che si terrà ad Occimiano giovedì 23 settembre alle 20.30 condotto da Marzia Righetti.
Questo incontro si sviluppa attraverso la proposta di alcuni oggetti mediatori al fine di attivare un coinvolgimento di tutti i sensi. Si entra in contatto con l’oggetto che diviene estensione di sé, lo si conosce attraverso il tatto, la vista, il suono, l’olfatto e si entra in ascolto delle sensazioni ed emozioni provate in relazione ad esso, gli si dà espressione e movimento.
Per mezzo dell’intermodalità, peculiarità delle Arti Terapie Espressive, questa esperienza prende una forma narrativa da condividere, attraverso lo Story Telling, con il gruppo. Per partecipare non è richiesta alcuna competenza tecnica. La partecipazione è gratuita previa iscrizione a Marzia Righetti 347 1258172 marzia_righetti@yahoo.it. Giovedì 16 settembre scorso si sono esplorate possibili forme, colori e qualità delle lettere del nostro nome fino a crearne una composizione originale con il canale dell’Arte plastico pittorica.
Si proseguirà giovedì 30 settembre sul tema: “Una nuova canzone per me”.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.