OCCIMIANO – (gpc) Un grande cerchio di persone era presente al “Falò sotto le Stelle-Emozioni intorno al Fuoco” di venerdì scorso 10 settembre, presso l’Antica Corte dei Marchesi Da Passano. Hanno partecipato persone di ogni età, dai 10 anni agli over 80, provenienti da Occimiano, Casale, Pozzolo ed altre località della provincia. Dopo il benvenuto del sindaco m.a Valeria Olivieri, e l’accensione del Fuoco, la serata è proseguita con momenti di silenzio e ascolto del Fuoco, suoni di tamburi coinvolgendo tutti i ragazzi presenti, con racconti offerti da Germana, Andrea, Valentina e Marzia e canti offerti da Selena.
Molte emozioni e bellezza per tutta la serata, in un clima semplice ed accogliente con la magia del Fuoco. Al termine Marzia Righetti e Marco Lotti hanno offerto un video con lo storico della collaborazione con Occimiano, che inizia nel 2007 e che prosegue tuttora, e hanno presentato i prossimi progetti in Occimiano che si terranno presso il Punto Informativa di piazza Oratorio don Bosco.
Così tutti i martedì dalle 15.00 alle 20.00 (orario da concordare in fase di iscrizione) dal 21 settembre al 21 dicembre Laboratorio “Bottega del legno” con Marco Lotti, rivolto ad adulti e ragazzi/e a partire dagli 11 anni. Inoltre tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 dal 6 ottobre al 22 dicembre ci saranno Incontri di arti terapie espressive con Marzia Righetti per ragazzi/e a partire dagli 11 anni e tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.30 Incontri di arte terapie espressive con Marzia Righetti per adulti. Tutti gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso. È richiesta iscrizione a Marzia Righetti 347 1258172 marzia_righetti@yahoo.it
Tutte le proposte si inseriscono nell’ambito del progetto “Ry-Style” realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Occimiano.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.