OCCIMIANO – (gpc) L’occimianese Paolo Dal Molin non ce l’ha fatta. Alle Olimpiadi di Tokio, nella semifinale dei 110 metri a ostacoli, si è piazzato al quarto posto con un tempo di 13”40. Per pochi centesimi non è riuscito a centrare la finale, un traguardo alla sua portata, come dimostrato dal suo 13’27”, record italiano, visto che sarebbe stato sufficiente scendere di 10 centesimi per fare parte dell’ultima batteria, quella che assegna le medaglie.
Non è mancato il sostegno dei suoi compaesani. In un post su facebook è stato pubblicato un forte sostegno alla sua comunque bella impresa sportiva. “Grazie Paolo Dal Molin !- si legge – Hai portato tutti noi con te, dall’altra parte del mondo.
Occimiano è arrivato fino a Tokyo, nella manifestazione più bella di tutte: le Olimpiadi! Ci hai regalato un sogno bellissimo e ci hai fatto emozionare. Siamo profondamente orgogliosi di te!
La tua costanza e determinazione sono un esempio per tutti e siamo certi che ti consentiranno di raggiungere altri importanti risultati nella tua carriera sportiva. Noi ti aspettiamo presto per poter abbracciare il nostro campione!”
Paolo non intende comunque fermarsi davanti a questa battuta d’arresto parziale. Così ha commentato: “N*11 olimpico. Tante emozioni contrastanti. Ma la consapevolezza di essere arrivati qui da soli, con le nostre poche forze e con i nostri pochi mezzi è la più grande soddisfazione per questa olimpiade. Ora testa ai campionati del mondo per cui siamo già qualificati“.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.