Torna su Rai uno (lunedì, ore 23,40 circa) Monica Maggioni con “Settestorie”. In ogni puntata la giornalista mostra l’incontro, girato in una delle nostre città, con una grande personalità delle istituzioni, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport. Sarà questo il momento dedicato alla “conversazione”. Una seconda parte del programma riguarda un tratto distintivo della presenza in tv di Monica Maggioni, quello dell’approfondimento documentaristico, portando il pubblico a immergersi in una storia, in un racconto per immagini. L’ambizione è di andare oltre il reportage per arrivare – appunto – all’immersione in un mondo. Infine, il terzo segmento è dedicato ai temi controversi che dividono l’opinione pubblica, con un confronto in studio tra due diverse visioni, rappresentate dai protagonisti del dibattito italiano.
Sabato 24 luglio alle 10.30 su Rai 1, nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere Estate”. Tanti gli argomenti di medicina salute e benessere della puntata. Con la conduttrice Vira Carbone ci saranno tra gli altri il prof. Claudio Borghi, ordinario di Medicina interna presso l’Università di Bologna che parlerà degli sbalzi pressori, dando utili consigli a chi ne soffre. Poi con il prof. Romolo Apolloni primario oculista dell’Ospedale S. Eugenio – CTO di Roma si parlerà della salute dei nostri occhi. Mentre il prof. Antonio Moschetta, collegato dall’Università di Bari, spiegherà come mantenere sano il fegato, un organo misterioso del nostro organismo con tante funzioni e un ruolo metabolico di primo piano. In chiusura di puntata nella cucina di “Buongiorno benessere”, lo chef Alessandro Circiello preparerà prelibatezze di cioccolato.
Su Tv 2000 segnaliamo in replica “I MAGNIFICI SETTE” (mercoledì, ore 21,40), il bellissimo programma dedicato ai sacramenti, condotto con abilità e simpatia da Michele la Ginestra
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.