ROVERETO – (gpc) Splendido Paolo Dal Molin che sabato 26 giugno ha stabilito il nuovo record italiano dei 110 ostacoli. L’atleta occimianese ai campionati italiani nella cittadina trentina ha infatti stabilito, con 13”27, il nuovo primato, migliorando di un centesimo il precedente del genovese Emanuele Abate (che resisteva da 9 anni).
Già in batteria Paolo aveva corso in 13”60 nonostante quasi 4 metri di vento contrario, dominando la finale. Qui ha dovuto pazientare prima di realizzare quanto appena fatto. Un piccolo giallo, perché, per un errore, inizialmente gli è stato attribuito il crono di 13”41 (che comunque sarebbe già stato sufficiente per andare ai Giochi), subito corretto nel 13”27. Primato che per l’atleta delle Fiamme Oro vale anche il pass diretto per le Olimpiadi di Tokyo.
L’atleta trentaquattrenne ad inizio marzo aveva conquistato il bronzo sui 60 ostacoli agli Europei di Torun, confermando di aver superato anni di problemi fisici e dall’alto di un talento con pochi eguali si rilancia ai vertici della specialità. Così Dal Molin nella storia dell’atletica leggera.
Bravo Paolo !
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.