40° ANNIVERSARIO DEL PREVOSTO

OCCIMIANO – Domenica 27 giugno è stata festa grande per tutta la comunità per celebrare i 40 anni di sacerdozio del prevosto don Gian Paolo Cassano. Erano presenti il sindaco Valeria Olivieri, il vice sindaco, assessore e consiglieri, rappresentanti del Consiglio dei ragazzi, i sindaci di Bozzole Ugo Baldi e di Pomaro Mirko Amisano, dove don Gian Paolo opera ed ha operato nel suo ministero. Era presente anche il consigliere provinciale Stefano Zoccola, il comandante dei Carabinieri lgt Antonio Caputo, fedeli di Occimiano, di Rivalba e Bozzole e molti amici che con l’occasione hanno voluto fare festa insieme a don Gian Paolo.
Hanno concelebrato anche don Giuseppe Bodrati, parroco della Città di Valenza e don Massimo Lazzarin di Cassolnovo (PV), legato ad Occimiano per ragioni familiari.
Nell’omelia il prevosto ha parlato della grandezza del Signore che si rivela nel chiamare a sé chi vuole lui e nei miracoli, come quelli descritti dal Vangelo domenicale di Marco. Il compito del sacerdote è quello di remare, di essere forte al servizio della Chiesa (come ebbe a dire il Papa ai Gesuiti qualche tempo fa).
Al termine della Messa il sindaco ha rivolto parole di augurio, consegnando una bella targa a don Gian Paolo. Altri doni sono venuti dalle ex allieve, sempre vicine alla Parrocchia (con una bella borsa ed alcune camicie), da parte dei ragazzi dell’oratorio e del Consiglio Pastorale Parrocchiale con un bello e nuovo cero pasquale, oltre ad una bella icona mariana. Bravo il Coro parrocchiale, diretto dalla prof. Anna Maria Figazzolo.
Ottima l’organizzazione di Andrea Bonzano che ha coordinato la celebrazione ed è stato poi protagonista (anche come voce solista) con una riuscita interpretazione della Buona Novella di De Andrè: si tratta di uno splendido lavoro del grande cantautore genovese, basato sui vangeli apocrifi che, pur non riconosciuti come divinamente ispirati, rivestono una loro significativa importanza. Il risultato è stato indubbiamente positivo ed il pubblico ha apprezzato la valida interpretazione dell’opera di De André che con originalità e capacità Andrea Bonzano ha saputo rilevare. Con Andrea bravissimi anche Luca Borsalino (alle tastiere) e Giuseppe Furfari (chitarra elettrica).
La festa poi è continuata sia lunedì (nella vigilia) sia martedì 29 giugno, nella solennità dei S.S. Pietro e Paolo, nell’onomastico di don Gian Paolo con la celebrazione solenne dell’Eucaristia, preceduta dai Vespri.

dscn7832.JPG
dscn7836.JPG
dscn7849.JPG
dscn7852.JPG
dscn7853.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.