OCCIMIANO – (gpc) Erano un centinaio i partecipanti domenica scorsa 20 giugno alla “Camminata dei sentieri a passo libero”, la corsa non competitiva, a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione ANDOS (che offre un supporto alle donne operate per il tumore al seno). Provenivano un po’ da tutto il Piemonte, ma anche da Liguria e Lombardia.
La manifestazione, aperta a tutti, organizzato dal Munfrà runner club (aderente all’UISP, Unione Italiana Sport Per tutti) e dal Comune occimianese, ha preso il via dopo la punzonatura in piazza Oratorio don Bosco dall’adiacente via Roma, dopo il saluto beneaugurante del presidente del Munfà runner club Fabrizio Colella, del benvenuto del Sindaco m.a Valeria Olivieri e di una preghiera di benedizione da parte del Prevosto.
Il percorso prevedeva due possibilità, una più lunga (dove si percorrono il sentiero di Aleramo, da poco inaugurato ed il sentiero del Grana, 11 km.) ed uno più breve (solo il sentiero di Aleramo, 6 km.).
Al termine, in piazza Grande Torino, tappa finale della camminata, sono stati premiati i primi cinque uomini arrivati (Matteo Volpi, Diego Picollo, Simone Trivellato, Marco Zuccarin, Claudio Castelletti) e le prime cinque donne (Valeria Fabbro, Silvia Malagoli, Cristina Mocci, Valeria Salzami, Maura Bruno).
Un riconoscimento è andato anche al primo occimianese (Attilio Domenighini), al più anziano (Mauro Falla) ed al più giovane (Federico Negro). Da parte dei corridori viva è la stata la soddisfazione per il bel percorso ricco di spunti panoramici anche nella parte collinare del paese.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.