OCCIMIANO – (gpc) Domenica scorsa 13 giugno con il secondo turno, sei bambini e bambine per la prima volta hanno ricevuto la Prima Comunione. Sono: Carolina Vigore, Mattia Aceto, Mattia Rugin, Rebecca La Farciola, Samuele Libero, Sofia Lupano. Un primo gruppo (il 18 aprile) aveva già vissuto l’appuntamento con Gesù nell’Eucaristia.
Così, pur nelle norme di contenimento e precauzione nell’attuale situazione (grazie anche al servizio d’ordine svolto dai volontari della Protezione civile) è stata celebrata la loro Prima Comunione. Ottimo il Coro (diretto dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo); nell’Omelia il Prevosto, evidenziando il dono della presenza di Gesù, ha posto in rilievo l’impegno a vivere l’amicizia con Gesù, che si concretizza particolarmente nell’appuntamento dell’Eucaristia domenicale. Facendo memoria grata del dono della figliolanza divina, ricevuta nel Battesimo, li ha invitati a lasciare fruttificare il seme che Dio pone in noi. Significativamente, poi, in autunno, tutti i bambini che (nei due turni) hanno ricevuto la Prima comunione pianteranno ognuno il proprio alcuni alberelli in quella che potrà diventare il “Parco dei bambini della Prima Comunione”.
I ragazzi, con l’aiuto della catechista Alice Finotti (coadiuvata da Paola Montaldi), hanno portato all’altare i doni per l’Eucaristia, proponendo le preghiere dei fedeli.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.