OCCIMIANO – (gpc) “Camminata dei sentieri a passo libero”. E’ questo l’appuntamento, aperto a tutti, che si terrà domenica prossima 20 giugno ad Occimiano, organizzato dal Munfà runner club (aderente all’UISP, Unione Italiana Sport Per tutti) e dal Comune occimianese. Sarà una “camminata” non competitiva, a scopo benefico: il ricavato, infatti, sarà devoluto all’Associazione ANDOS (che offre un supporto alle donne operate per il tumore al seno).
Occorre infatti iscriversi (€ 10), rivolgendosi all’associazione (munfrarunner@gmail.com) presso cui si possono avere tutte le informazioni necessarie.
La partenza è fissata alle ore 9,30, in piazza Oratorio don Bosco, dove già dalle 7,30 sarà possibile ritirare i pettorali per la camminata.
Il percorso prevede due possibilità, una più lunga (dove si percorrono il sentiero di Aleramo, da poco inaugurato ed il sentiero del Grana, 11 km.) ed uno più breve (solo il sentiero di Aleramo, 6 km.).
L’associazione, nata tre anni – ci dice il suo presidente l’occimianese Fabrizio Colella – seppure rimasta bloccata a causa dell’emergenza covid, organizza varie gare per promuovere l’amore per lo sport, cercando di valorizzare il nostro territorio
Al termine, presso il Bar Sport Da Tania e Danilo”, in piazza Grande Torino, tappa finale della camminata, per i partecipanti sarà possibile consumare panino e bibita a 4 €.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.