OCCIMIANO – (gpc) Mercoledì 2 giugno, nella festa del Repubblica, alle ore 10, è stata anche l’occasione per commemorare le vittime del covid e per ringraziare gli operatori sanitari ed i volontari che con vari ruoli si sono prodigati in questo periodo di emergenza covid.
Nel Parco della rimembranza (accanto alla piazza Lamarmora) era già stata posta una quercia (pianta forte e robusta, come ha ricordato il sindaco) scoprendo una targa (letta da Vittorio Domenighini, presidente del Coniglio comunale dei ragazzi), benedetta del prevosto, insieme alle ambulanze presenti.
Sono stati premiati poi i medici occimianesi, con una pergamena di benemerenza, a cominciare dal dott. Gian Franco Angelino, i medi presenti: dott. Claudio Lanteri, dott.sa Rita Patrucco dott. Verrua con una benemerenza alla memoria al dott. Claudio Rabagliati (“morto sul campo”).
Un riconoscimento è andato ai volontari dell’ANA Protezione civile (con una memoria grata a Franco Delodi, presente la vedova Luciana, mamma e figlia), i rappresentanti della Croce Rossa, Croce Verde e Misericordia.
Grazie anche agli infermieri occimianesi, presenti Marzia Figazzolo, Vittorio Aceto, Rosanna Calicchio, Barbara Barbano, Edoardo Colella, Claudia Carandino, Valentina Carraro, Paluko Kalondera, Flavia Debernardis….

medici-e-sanitari-premiati.jpg
targa-covid.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.