Su Rai Storia segnaliamo “ITALIA. VIAGGIO NELLA BELLEZZA”: è il bel programma che Rai Cultura in collaborazione con il Mibac presenta una serie di documentari che raccontano e approfondiscono gioielli, più o meno noti, del nostro Paese, alla scoperta di ciò che il passato ci ha lasciato e di quanto stiamo facendo per tutelarlo e conservarlo. La puntata in onda in prima visione lunedì 17 maggio su Rai Storia alle 21.10, racconta alcune storie simbolo dell’archeologia italiana. La battaglia per la scoperta e la difese delle aree archeologiche della Basilicata. Attraverso il recupero di filmati anche inediti delle Teche Rai, le storie esemplari dei conflitti, delle scoperte, e della salvaguardia del nostro patrimonio archeologico.
Per la serie ITALIANI, mercoledì 19 maggio alle 22.10 su Rai Storia si parlerà (a 20 anni dalla morte) di Anna Lorenzetto grande pedagogista che, con il suo straordinario lavoro, ha realizzato una grande idea educativa, impegnandosi per tutta la vita a combattere l’analfabetismo, fondando nel dopoguerra l’Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo e i Centri di Cultura Popolare, suscitando grande attenzione non solo in Italia ma sul piano internazionale, ma richiamando l’attenzione anche dell’UNESCO , con cui collaborerà con incarichi delicati ed importanti.
Su Rai tre ogni sabato (ore 10,25) va in onda TIMELINE FOCUS, condotta da Marco Carrara: la trasmissione propone una storia d’attualità alla settimana, dal primo all’ultimo social. E in ogni puntata con la presenza di un ospite si approfondisce l’argomento di giornata.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.