“VIZI E VIRTU’”: è il titolo della nuova trasmissione che in prima serata per tre sabati dal 20 marzo (ore 21,25) Nove e Discovery Italia presentano in esclusiva; un viaggio alla scoperta di vizi e virtù, luci ed ombre dell’esistenza umana. La serie televisiva è un’inedita riflessione di Papa Francesco con don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova, su temi fondanti della Dottrina cattolica che riguardano il senso dell’esistenza umana. Tre puntate e sette episodi, gli ultimi dei quali saranno trasmessi il giorno di Pasqua. Un vero percorso di vita dove lo spettatore è invitato a fermarsi a riflettere dinanzi a quelle storie che più lo avvicinano al suo quotidiano. Il colloquio tra il Pontefice e il cappellano è il punto di partenza di ogni puntata incentrata sulle storie di diversi protagonisti.
Su Rai uno, a partire da martedì 23 marzo (ore 21,25) va in onda la prima stagione di LEONARDO, la serie TV anglo-italiana dedicata alla vita di Leonardo da Vinci con Aidan Turner e Matilda De Angelis. In 8 episodi segue la storia di Leonardo da Vinci svelando i misteri che ruotano attorno alla sua figura. Gli otto episodi che vanno a comporre la stagione portano sullo schermo tutte le sue conquiste, non solo nell’ambito dell’arte, raccontandoci di chi era davvero Leonardo, oltre alle sue opere d’arte.
Alla Radio Vaticana (presente anche sul telecomando del digitale terrestre al n. 733, così pure sulle frequenze di Dab + o in streaming su www.radiovaticana.va o su www.vaticannews.va) segnaliamo “Sentieri musicali”, ogni domenica alle 15, un nuovo programma che propone brani musicali di qualità, guidati dagli interventi di san Giovanni Paolo II, il Papa emerito Benedetto XVI e Francesco. Al venerdì (ore 18,35) c’è ”Doppio click”, un viaggio con la macchina del tempo radiofonica!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.