FRONTIERE (Rai tre, sabato ore 16,35) si è spostata dalla seconda serata di Rai 1 al pomeriggio del sabato di Rai 3, ma alla guida c’è sempre Franco Di Mare, ora anche direttore della terza rete Rai. E’ il racconto dell’attualità e il commento ai fatti più caldi che interessano non solo l’Italia, ma soprattutto l’Europa e il resto del mondo. L’obiettivo di Frontiere, come recita la sua presentazione, è quello raccontare l’Europa “e quello che resta del sogno di un continente senza confini, le barriere fisiche e spirituali che ancora separano uomini e nazioni e i luoghi dove invece si incontrano popoli, religioni e tradizioni.
“GUERRA E PACE” su Tv 2000 è il settimanale del Tg2000 condotto da Antonio Soviero, in onda ogni venerdì alle ore 20.50. Il programma analizza e commenta i fatti caldi della cronaca internazionale, offrendo sempre due punti di vista differenti. Quali sono le ragioni vere di una guerra o di uno scontro geopolitico? Fanno più danni bombe e missili o sanzioni e dazi commerciali? Temi che fanno discutere, a volte divisivi. Per questo, prima della sigla finale, spazio alla rubrica ‘Semi di pace’, perché anche in un mondo in conflitto la via del dialogo è sempre possibile.
Per lo spazio “Stardust Memories”, che ogni sabato pomeriggio su Rai5 offre in versione restaurata i grandi classici del teatro delle Teche Rai, Rai Cultura propone un omaggio all’attore Nino Taranto nel 35° anniversario della scomparsa (23 febbraio 1986). L’omaggio prosegue sabato 20 febbraio alle 16.15 con la commedia “Bello di papà”, scritta da Giuseppe Marotta e Belisario Randone. Regia di Mario Ferrero. Con Nino Taranto, Vittoria Crispo, Enzo Petito, Angela Pagano.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.