“PREPARASI AL FUTURO”: è il nuovo programma di Piero Angela (92 anni il 22 dicembre !) che sbarca su Rai Premium, al giovedì in seconda serata, prodotto da Rai per il Sociale. In ogni puntata si affrontano grandi temi: dal problema demografico allo sviluppo tecnologico passando per il clima. “Prepararsi al futuro – dice il giornalista scientifico – è un programma molto particolare e nasce da un’idea che avevo avuto qualche tempo fa. Quella di far incontrare gli studenti con grandi personaggi di ogni campo: scienziati, economisti, storici, demografi, tecnologi, filosofi. E aprire un dialogo sui grandi temi del mondo moderno, soprattutto pensando al futuro.”
Per “Passato e Presente” sabato 19 dicembre alle 20.30 su Rai Storiava in onda “Il primo viaggio intorno al mondo”, quello della flotta spagnola di cinque navi, comandate dal portoghese Ferdinando Magellano. Un’impresa ripercorsa dal prof. Alessandro Barbero, con Paolo Mieli. Questo viaggio straordinario rientra nel contesto delle grandi scoperte geografiche che hanno disegnato il volto del mondo moderno.
Sarà la multipiattaforma della Rai, RaiPlay, a ospitare, dal 18 al 20 dicembre, l’edizione 2020 di “Cartoons on the Bay” il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con Rai Ragazzi e Rai Radio. In concorso lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, tema dell’edizione, realizzata interamente in digitale, sarà la tutela e la valorizzazione dell’universo femminile nel panorama dell’animazione internazionale. Tutti i film e i medio e cortometraggi in concorso, così come le opere incluse nelle retrospettive e quelle presentate in anteprima, saranno visibili in esclusiva su RaiPlay per tutta la durata del Festival.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.