OCCIMIANO – (gpc) E’ stata aperta una sottoscrizione per istituire una Borsa di studio in memoria del Dr Claudio Rabagliati. L’iniziativa è stata resa pubblica in questi giorni dopo il funerale giovedì 3 dicembre che ha visto numerosi fedeli (seppure negli spazi contingentati per la prevenzione covid) partecipare alle esequie del dott. Claudio Rabagliati giovedì 3 dicembre, la cui morte improvvisa, ha destato molta commozione. Il prevosto, nell’omelia, ho posto in rilievo la dimensione della vigilanza di fronte alla chiamata di Dio che può arrivare improvvisa e la meta del paradiso. Al termine, a nome dei colleghi, è intervenuto il dott. Corrado Rendo, medico competente, ricordando la competenza medica e l’amabilità con i pazienti.
Anche il sindaco m.a Valeria Oliveri ha voluto testimoniare la preziosità della sua attività (In specie nella collaborazione con l’amministrazione come medico del lavoro) esercitando la propria professione in modo esemplare e con profonda dedizione, mettendosi al servizio della comunità.
“Con discrezione e amicizia – ricorda – si è sempre adoperato nell’interesse della collettività, distinguendosi per la sua disponibilità e attenzione verso il prossimo.”
La borsa di studio vuole essere così un incentivo per tutti i giovani studenti occimianesi affinché, ricordandone il valore umano e di professionista, possano costruire il proprio futuro traendo insegnamento dal suo esempio.
Le donazioni possono essere versate sul conto corrente n. 16947152 intestato al Comune di Occimiano – Servizio di Tesoreria, mediante versamento con bollettino postale o bonifico (CODICE IBAN: IT 12 R 02008 48360 000020120935).
Alla moglie dr.sa Caterina Pellegrino, anch’ella medico che lavora presso l’Ospedale di Lodi, vadano le condoglianze e di tuti i nostri lettori.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.