OCCIMIANO – (gpc) Sono 13 i casi di positività al coronavirus 19 in paese, come emerge dai dati pubblicati dall’Unità di crisi Covid della Regione Piemonte.
“L’incremento – si legge in un comunicato sulla pagina facebook del Comune – è dovuto anche alla positività, per fortuna, a volte asintomatica, di congiunti.” Da parte di tutti coloro che sono risultati positivi c’è l’osservanza del periodo dovuto di quarantena, sotto il controllo e la cura dei medici di base e del personale ASL.
E’ una situazione in continua evoluzione che “ci invita – annota ancora il sindaco – ad osservare scrupolosamente le indicazioni essenziali per limitare il contagio”.” Significa uscire di casa solo per necessità, osservare il distanziamento di almeno un metro, indossare sempre e correttamente la mascherina, igienizzare e lavare con molta frequenze le mani.
Se è utile conoscere il numero dei contagiati, è più importante “proteggere sé stessi e gli altri dal contagio e lo possiamo fare solo attenendoci alle indicazioni.
Per chi fosse in difficoltà per l’approvvigionamento dei medicinali o di generi alimentari è sempre attivo il servizio di consegna a domicilio, organizzato con la collaborazione della protezione civile. Per questo si possono contattare gli uffici comunali
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.