OCCIMIANO – (gpc) E’ partito il Cantiere di lavoro over 58 nell’ambito del progetto (“Io- Tu – Noi – Insieme si può fare”) che il comune di Occimiano ha presentato nell’ambito del bando regionale per i cantieri di lavoro, approvato dalla Regione e che è risultato tra i primi venti su oltre 200 proposti.
Incaricato di questo servizio è Anna Maria Salzano che ha iniziato lo scorso 29 giugno, con l’assistenza ai più piccoli nel Centro Estivo – Estate ragazzi. Per la durata di un anno si recherà presso le abitazioni degli anziani, delle famiglie per verificare le necessità e fornire un supporto. E’ previsto anche uno sportello di ascolto.
Le attività previste nel progetto spaziano dall’accompagnamento per visite mediche, all’aiuto domiciliare per spese o medicinali, dal contatto personalizzato per situazioni di necessità alle attività per favorire la socializzazione. Il tutto in piena collaborazione con il comune per il sostegno a servizio scolastico, la Consulta per la valorizzazione del territorio e la Biblioteca civica.
Chi fosse interessato ad aderire al progetto o avesse particolari necessità può contattare gli uffici comunali (tel.0142.809131).
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.