Su Canale 5, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle 11.00, viene proposto il meglio della documentaristica internazionale con le serie «Planet» e «Planet Viaggi». Su Rete 4 torna Roberto Giacobbo in prima serata (ore 21,25) con il meglio di delle edizioni 2018 e 2019 di «Freedom». Divulgazione pop, ma con la D maiuscola. Fatta di immagini originali e sorprendenti, grandi personaggi, testimoni dei fatti e domande cui dare una risposta, viaggiando sull’imponente track di «Freedom» attraverso i luoghi più importanti dell’Italia e del mondo. Nella puntata di domenica 5 luglio si parlerà di Napoli sotterranea, la Fontana di Trevi (Roma), le saline più grandi d’Europa (Puglia), la prima centrale elettrica (Milano), gli eremi di Celestino II (Abruzzo), il Graal del Maschio Angioino (Napoli).
Tornano i concerti dell’orchestra sinfonica della Rai di Torino (dall’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”), in diretta su Radio tre ed in internet su Rai cultura ogni giovedì. Il 9 Luglio 2020 alle ore 20.30 il Concerto “Trasfigurazioni” con musiche di Richard Strauss e Arnold Schönberg. Il concerto, ripreso da Rai Cultura, è trasmesso in diretta/differita alle 21.15 su Rai 5 e in streaming su Rai Play.
La seconda serata di Rai 1 si arricchisce di un nuovo programma che va in onda il lunedì sera in seconda serata. Monica Maggiorni torna a raccontare in prima persona con” Sette Storie. Storie che in questo periodo ci siamo persi per strada”, che forse sono passate inosservate in questi mesi carichi di notizie e informazioni.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.