S. SALVATORE M. – (gpc) Pur tenendo conto delle restrizioni dovute all’emergenza covid la comunità parrocchiale di San Salvatore Monferrato ha voluto manifestare il suo affetto a mons. Carlo Grattarola, festeggiando il suo 60° di ordinazione presbiterale. Così lunedì 29 giugno (solennità dei S.S. Pietro e Paolo) erano in molti a voler esprimere gratitudine ed affetto al Signore e a don Carlo. Era anche presente anche il Vescovo che ha voluto che fosse il festeggiato a presiedere l’Eucaristia e che al termine ha rivolto una parola di saluto e di augurio. Numerosi anche i sacerdoti presenti a cominciare dal parroco don Gabriele Paganini che ha rivolto parole beneauguranti ed ha consegnato la benedizione papale ed un dono significativo della parrocchia e dal moderatore dell’UP don Francesco Mombello.C’erano inoltre: don Armand Amauku, can. Gian Paolo Cassano, il vicario generale mons. Giampio Devasini, can. Sandro Luparia, don Igor Peruch, don Germano Rota, can. Andrea Tancini, don Jean Baptiste Tsogbetsey, don Gian Carlo Vergano, don Pier Giorgio Verri, don Simone Viancino, don Dario Wachowiak. Anche il sindaco Enrico Beccaria, a nome di tutta la città ha voluto esprimere il suo ringraziamento con la consegna di una targa.
Don Carlo, nella sua omelia, ha ripercorso con semplicità i motivi di gratitudine al Signore, ripercorrendo le tappe del suo ministero sacerdotale, della prima esperienza come vice parroco ad Occimiano, al servizio come segretario di mons. Mojetta, ai successivi esperienza pastorale a Oltreponte e a S.Stefano, alla parrocchia di Moncalvo, a Crea, come padre spirituale del Seminario inter diocesano a Betania poi a S. Salvatore alla Madonna del pozzo e a Fosseto, con il servizio reso a Giarole.
A tutti i presenti, non potendo organizzare un rifresco, è stato offerto un libro che è un ricordo efficace e duraturo. Alla cena conclusiva con alcuni confratelli poi il festeggiato ha tagliato la torta augurale preparata per l’occasione.
Ad multos annos don Carlo !
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.