Il Consiglio comunale che si è tenuto lo scorso 25 maggio (presieduto dal Sindaco m.a Valeria Olivieri) ha approvato il nuovo regolamento IMU che registra le agevolazioni già previste e tiene conto dell’unificazione della TASI in un unico tributo. La minoranza si è astenuta, mentre in precedenza aveva espresso riserve sul verbale della seduta precedente.
Il Consiglio ha inoltre ha approvato la conferma dell’aliquota IMU, nella stessa misura dello scorso anno. Anche su questo punto si è registrato il voto contrario della minoranza che ha chiesto l’abbassamento dell’IMU agricola riportandola al 9 per mille ed esenzioni (come incentivazione) per l’utilizzazione degli spazi commerciali in paese.
Il Consiglio ha inoltre approvato la rinegoziazione dei mutui (come concesso dal governo agli enti locali), come una possibilità utile offerta, con il parere contrario della minoranza in quanto si allungherebbero i tempi di indebitamento del Comune (dal 2034 al 2043).
Ricordiamo che la rate della TARI (Tassa Rifiuti) sono spostate al 30 luglio, 30 ottobre e 310 gennaio 2011. Il pagamento dell’IMU rimane confermato al 16 giugno e 16 dicembre, come da disposizioni ministeriali e la TOSAP (Tassa Occupazione Suolo pubblico) è sospesa fino al mese di ottobre.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.