www.posso.it è il portale gratuito dove puoi imparare e condividere ciò che sai fare, rivolto a “tutti per tutti”. Un motore di ricerca per mettere in contatto le persone disposte a condividere il loro tempo e le loro competenze: dal saper recitare a fare l’uncinetto, dal riparare un rubinetto al cucinare, dall’insegnare inglese al fornire una consulenza medica, psicologica, legale e ancora molto altro. Cliccando sul sito e poi su ‘Registrati ora’ si può accedere al servizio di messaggistica della piattaforma. E’ fondamentale descrivere una propria capacità che si vuol mettere a disposizione degli utenti e l’indicazione del numero massimo di messaggi giornalieri che si vuol ricevere, specificando se si è un amatore un o un professionista.
Così ci si può mettere in contatto con la persona che si desideri mandandogli un messaggio; così un’email avviserà il destinatario. A quel punto si può anche decidere di sentirvi direttamente per mail, telefono o qualsiasi altro mezzo riteniate più comodo e iniziare ad imparare condividendo.
Posso.it, piattaforma digitale ideata da Onemore Pictures e realizzata da Direct2Brain, permette a tutti di mettere a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze, abilità, parola, saper fare concreto, una piccola parte del proprio tempo. Rai, Rai Cinema e Rai Com accompagnano il progetto come media partner, promuovendo il lancio della piattaforma con uno spot su tutti i canali tv, radio e web.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.