OCCIMIANO – (gpc) In questo periodo di emergenza, la comunità occimianese è stata supportata dalla Fondazione Ernesto e Carla Rota e dalla Pro Loco di Occimiano che hanno contribuito a sostenere le prime iniziative messe in campo dall’Amministrazione. Anche Occimiano è stato coinvolto nella raccolta fondi “In casa con la testa, per la città con il cuore” promossa dal Comune di Casale Monferrato e aperta al territorio. Da alcuni giorni è attiva una raccolta fondi “Per Occimiano” che ha lo scopo di sostenere le iniziative dell’Amministrazione per far fronte all’emergenza Covid-19 che ringrazia quanti hanno già voluto contribuire. Ad oggi, a pochi giorni dall’apertura del conto, le donazioni ammontano a 1.800 €. Per chi avesse piacere di aderire all’iniziativa, ricordiamo il codice IBAN dedicato: IT46Q0760110400001049450198.
Con l’avvio della Fase II dell’emergenza epidemiologica, l’Amministrazione comunale ha disposto la riapertura del cimitero: a partire dal 5 maggio, l’accesso sarà consentito ad una sola persona per famiglia, munita di mascherine e guanti, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. La nota pubblicata su Facebook precisa, inoltre, di non sostare troppo a lungo, nel caso ci fossero persone in attesa all’ingresso, che verrà comunque regolamentato.
Accanto alle notizie del virus, la gioiosa notizia della nascita di due piccole Occimianesi alle quali diamo il nostro benvenuto, Emma Patrucco e Zoe Gabban: un segno di speranza per il prossimo futuro della nostra comunità.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.