OCCIMIANO – (gpc) Ad oggi le persone risultate positive al COVID-19 ad Occimiano sono 3, di cui una, è purtroppo deceduta. Uno dei due casi restanti è ancora in quarantena, ma le sue condizioni di salute sono buone e attende di effettuare il secondo tampone per dichiarare la completa guarigione. Un’altra persona è al momento ricoverata presso l’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Le famiglie interessate sono supportate dalla Protezione Civile per ogni necessità e sono sottoposte alle misure di isolamento previste. Altre persone sono in quarantena per essere state sottoposte a tampone o perché con sintomatologie riconducibili all’infezione del Coronavirus, o perché come personale sanitario sono venute in contatto o perché provenienti da altre regioni.
La scorsa settimana, grazie al preziosissimo contributo della Protezione Civile e dei volontari è stata effettuata presso i domicili una nuova distribuzione di mascherine. Un’occasione ulteriore per ribadire l’importanza di un corretto uso di tutti i dispositivi di protezione personale e la raccomandazione a restare a casa e uscire solo per serie ed improrogabili necessità e nel rispetto di quanto previsto dai Decreti, indossando la mascherina ed affiancando l’uso dei guanti. È opportuno provvedere anche alla protezione degli occhi, attraverso l’uso di occhiali da vista, da sole o da lavoro.
“Ringraziamo tutti gli Occimianesi – ricorda il sindaco, a nome dell’amministrazione comunale – che, con spirito di sacrificio, hanno seguito le indicazioni e nelle giornate di Pasqua e Pasquetta hanno rinunciato ad uscire e hanno festeggiato nelle proprie abitazioni. Il senso civico di tutti ci aiuterà ad affrontare al meglio questa particolare situazione.”
Da alcuni giorni inoltre, sulle pagine social ufficiali del Comune, vengono pubblicati video e immagini che hanno lo scopo di suggerire attività creative di vario genere per trascorrere il tempo in questo periodo in cui è necessario restare a casa (lavori creativi realizzati dai bambini anche su indicazione delle insegnanti, giochi, elaborati artistici, ricette, lettura di poesie e tanto altro).
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.