OCCIMIANO – (gpc) A partire da martedì 14 aprile tutte le famiglie del nostro paese hanno ricevuto una nuova fornitura di mascherine chirurgiche e di mascherine lavabili.
L’Amministrazione (si legge nel sito del Comune) ha integrato nel bilancio la cifra necessaria per dotare tutte le famiglie di un maggior numero di mascherine e ringrazia la Fondazione Ernesto e Carla Rota e la Pro Loco di Occimiano per aver contribuito all’acquisto delle stesse e la ditta Unifrigor che ha fornito le mascherine per i bambini.
Parte dei dispositivi che distribuiti provengono dalla raccolta fondi “In casa con la testa, per la Città con il cuore”, promossa dal Comune di Casale Monferrato. Per questo il grazie va al Sindaco di Casale Federico Riboldi e al responsabile della Protezione Civile Enzo Amich, per la collaborazione con i Comuni del Monferrato.Il Comune ringrazia inoltre il Presidente dell’Unione Terre di Po e Colline del Monferrato Piero Bovio (Sindaco di Valmacca), per l’apporto logistico e pratico dato per la realizzazione delle mascherine lavabili.
Anche questa distribuzione è avvenuta presso i domicili grazie al preziosissimo contributo della Protezione Civile e dei volontari. Vale la pena ricordare l’importanza di un corretto uso di tutti i dispositivi di protezione personale e la raccomandazione a restare a casa e uscire solo per serie ed improrogabili necessità.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.