Nell’ambito della storica collaborazione tra Rai e Scala, l’opera arriva anche in Tv, su Rai5, sempre con cadenza quotidiana, dal 6 aprile e per quattro settimane. Dal lunedì al venerdì alle 10 del mattino andrà in onda un titolo ogni giorno, con l’eccezione del mercoledì, quando all’offerta mattutina si aggiungerà uno spettacolo serale, in onda alle 21.15. Ad esempio giovedì 9 aprile “Die entführing aus dem serail (Il ratto dal serraglio)” di Mozart nel leggendario allestimento di Giorgio Strehler diretto da Zubin Mehta e venerdì 10 aprile con Nabucco di Giuseppe Verdi, diretto da Nicola Luisotti con la regia di Daniele Abbado.
Su Rai uno venerdì santo 10 aprile segnaliamo lo speciale “A Sua immagine” (ore 14,10) e lo Speciale “Porta a porta” (ore 20,30) cui seguirà la Via crucis del Papa (ore 21,15), trasmessa anche da Tv 2000 che trasmetterà anche la Veglia pasquale da Sn Pietro (sabato 11 aprile, ore 20,30) e la S.Messa di Pasqua con la benedizione Urbi et orbi domenica 12 aprile (anche su Rai uno).
Tv 2000 sabato 11 aprile (ore 15.46) trasmette “Segreti i misteri della storia – Dentro la Sindone”, una puntata speciale di Segreti condotta da Cesare Bocci che racconta la storia del Santo Sudario custodito nel duomo di Torino. Il programma di approfondimento descrive la storia del sacro lenzuolo utilizzato per coprire il corpo di Gesù nel Sepolcro. Alle 15,43 ci sarà in diretta la trasmissione dell’Ostensione straordinaria della S.Sindone dalla Cattedrale di Torino, guidata dall’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.