Bando per l’attivazione di cantieri lavoro

OCCIMIANO – Il Comune ha aderito al bando della Regione Piemonte per l’attivazione di cantieri lavoro rivolti a persone disoccupate, sopra i 58 anni di età, con l’approvazione ed il finanziamento di un progetto che consentirà l’impiego di 1 persona per un anno di lavoro. Si tratta di una misura di politica attiva, che prevede l’inserimento di disoccupati over 58 in cantieri di lavoro temporaneo e straordinario, per favorire l’invecchiamento attivo e contribuire al conseguimento dei requisiti previdenziali ai fini pensionistici .
Grazie al Comune di Occimiano possono candidarsi al bando i soggetti disoccupati, con età superiore a 58 anni, che non percepiscono ammortizzatori sociali e non sono attualmente impiegati in altre attività di cantiere lavoro, residenti in Piemonte da almeno 12 mesi, che potranno essere impiegati in attività lavorative in ambito di servizi assistenziali.
Le persone inserite nel cantiere percepiranno un’indennità lorda giornaliera di €. 29,70 lordi, per un massimo di 30 ore di lavoro a settimana. L’assegno sarà erogato dall’Inps al lavoratore. I Comune sosterrà le spese per la sicurezza nel luogo di lavoro e le coperture assicurative, e dovranno sostenere i costi degli oneri previdenziali, che saranno poi rimborsati dalla Regione.
Gli interessati possono ritirare il modulo di domanda presso gli Uffici del Comune di Occimiano, siti in Piazza C.Alberto,1 o scaricarlo dal sito del Comune www.comune.occimiano.al.it.e presentarlo entro il 25 marzo.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.