OCCIMIANO – (gpc) “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”; anche quest’anno, ispirandosi allo slogan della 53° Giornata mondiale della pace, un piccolo gruppo ha voluto dare un segnale alternativo e controcorrente alla prassi abituale per vivere l’ultimo giorno dell’anno in uno stile di sobrietà, di riflessione e di preghiera.
Parlo della Veglia della pace che come ogni anno organizza la Parrocchia San Valerio e che si è tenuta lo scorso martedì 31 dicembre, in Chiesa parrocchiale (Cappella dell’Immacolata), meditando insieme il messaggio del Papa per la Giornata, pregando e cantando. A conclusione, con semplicità e sobrietà, si è brindato facendo gli auguri per l’anno nuovo.
In occasione poi del 312° anniversario della nascita del servo di Dio fra’ Bonaventura da Occimiano (4 gennaio 1708), è stata programmata la celebrazione dei Vespri, nel giorno anniversario (4 gennaio) richiamandosi alla figura del servo di Dio fra’ Bonaventura. Ricordiamo come sia a disposizione in Libreria (ma anche in Parrocchia ad Occimiano) il libretto divulgativo della vita “Padre Bonaventura da Occimiano: un ‘santo’ del settecento per i nostri giorni”.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.