OCCIMIANO – (gpc) Un consiglio vivace quello che si è tenuto lo scorso 12 dicembre, presieduto dal sindaco m.a Valeria Olivieri. La minoranza ha espresso infatti riserve alla ratifica delle deliberazioni di giunta riguardanti variazioni al bilancio (in seguito alla stipula di un’assicurazione per personale e consiglio comunale ed altre variazioni). Il capogruppo di minoranza ha rilevato infatti maggiore spese per la ditta Cosmo, giustificate della regolarità raggiunta nei pagamenti ed ha chiesto chiarimenti al sindaco sull’indennità di servizio.
Voto favorevole unanime invece è stato espresso sul Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, nonché sulla revisione delle partecipazioni (in questo caso la Cosmo).
La minoranza si è poi astenuta, chiedendo conto del compenso erogato, sul nuovo revisore dei conti, indicati dalla Prefettura che è la dott.sa Maria Risa De Giorgi di Torino.
Sono state nominati poi i componenti dei Commissione Casa di riposo San Camillo nelle persone di Valeria Olivieri, Bekim Djelili e Stefano Zoccola. E’ stato quindi approvato il nuovo schema di convenzione per la gestione in forma associata della Centrale unica di committenza con il comune di Casale Monferrato, già in essere, ma rinnovata sulla base di leggere modifiche.
Sono state poi discusse due mozioni presentate del gruppo di minoranza che sono state accolte con qualche variazione. La prima riguarda una modifica al regolamento di Polizia Urbana rurale, sulla raccolta delle deiezioni degli animali. La seconda l’adesione all’autonomia del Piemonte già fatta propria in Regione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.