TORINO – (gpc) C’era anche una delegazione del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi (CCR) di Occimiano mercoledì 20 novembre a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte, in occasione di #KidsTakeover. L’iniziativa, realizzata dal Consiglio regionale del Piemonte in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, che hanno aderito all’iniziativa del Comitato italiano per l’Unicef in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha visto i rappresentanti di ventotto Ccr provenienti dalle otto province del Piemonte illustrare quanto pensato e realizzato negli ultimi anni.
I progetti, illustrati dai rappresentanti del Ccr accompagnati dal sindaco o da un assessore della realtà in cui si trovano a operare, sono stati suddivisi in sette sezioni: storia e rapporti con il territorio, principi della Costituzione, lotta agli sprechi alimentari, difesa dell’ambiente, integrazione, memoria e diritto all’istruzione. Al termine di ogni sessione un esperto ha offerto ai ragazzi alcuni spunti di riflessione.
A rappresentare Occimiano sono stati Andrea Lupano e Christian Rugin con il Sindaco Valeria Olivieri accompagnati anche dai Consiglieri Comunali Giuditta Garavello e Gabriele Cia.
Andrea e Christian, a nome di tutto il CCR, hanno presentato il Progetto Pedibus Bicibus che è attivo a Occimiano da un anno.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.